Tendiscarpe
cedro
Descrizione
Di forma anatomica, elegantemente rifinito, ha pianta ad estensione longitudinale con una molla in metallo zincato che permette di adattare la parte posteriore del tendiscarpe alla zona tallone della scarpa esercitando una leggera pressione e conservandone la forma.
Lo spacco centrale è funzionale per il preciso adattamento alla misura della calzatura, mantenendone così il profilo originario ed evitando spiacevoli grinze e deformazioni dannose al pellame. Il cedro rosso aromatico con cui è realizzato assorbe l'umidità del piede, svolgendo anche una funzione di antibatterico naturale ed emanando un gradevole profumo.
Indispensabile quando si puliscono le scarpe, si tingono o si trattano per nutrire e proteggere il pellame.
Grazie alla sua molla ad estensione longitudinale e allo spacco centrale, si inserisce facilmente nella scarpa mantenendone la forma originaria ben tesa. Utilizzare non appena ci si è tolti le scarpe, dato che la pelle è ancora calda, quindi duttile e flessibile. Assorbe l'umidità residua del pellame dopo l'uso.
Riporre le scarpe in un luogo fresco e asciutto con un tendiscarpe in legno naturale salvaguarda salute e bellezza prolungandone la durata nel tempo.
Lavabile con un panno umido.
Realizzato in cedro rosso aromatico naturale, non trattato né verniciato, con molla in metallo zincato.
Ben rifinito, senza ruvidità o scheggiature che possano graffiare la scarpa.